Condizioni generali di contratto

1. Ambito di validità
Queste condizioni generali (AGB) sono valide per tutti gli contratti della ditta Baeck GmbH & Co. KG con consumatori conclusi tramite il nostro online shop. Consumatore è considerato ogni persona fisica che conclude un negozio giuridico che non è imputabile ne alla sua attività commerciale, ne alla sua attività professionale indipendente.

2. Parte contraente, servizio clientela
Il contratto è concluso con la ditta Baeck GmbH &Co. KG. Troverete ulteriori informazioni sotto i nostri dati sociali. Potete contattare il nostro servizio clientela per domande, reclami e contestazioni sotto il numero di telefono +49-(0) 40-521 706-42.

3. Conclusione del contratto
La presentazione dei prodotti nel online shop non rappresenta un offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online senza impegno. Con un clic sul tasto “Ordine con obbligo di pagare” trasmettete un ordine vincolante della merce scelta nel modulo per ordinazioni. La conferma della ricevuta dell'ordine avviene tramite un e-mail automatico immediatamente dopo l'invio dell'ordine e non rappresenta ancora l'accettazione del contratto. Noi possiamo accettare il vostro ordine tramite una conferma d'ordine separata via e-mail o tramite la consegna della merce nel giro di 5 giorni.

4. Prezzi e spese di trasporto
I prezzi indicati sulle pagine di ordinazione includono l'IVA e non comprendono le spese di trasporto. Troverete informazioni dettagliate sulle spese di trasporto sulle rispettive pagine.

5. Diritto di recesso

Diritto di recesso della merce

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno, in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Baeck GmbH & Co. KG, Langenharmer Weg 223-225, D-22844 Norderstedt, Germania, Fax: +49-(0) 40-521 706-36, E-Mail: info@tyent-europe.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso della merce

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo in-formati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.



Diritto di recesso per i contenuti digitali

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Baeck GmbH & Co. KG, Langenharmer Weg 223-225, D-22844 Norderstedt, Germania, Fax: +49-(0) 40-521 706-36, E-Mail: info@tyent-europe.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso per i contenuti digitali

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo in-formati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.



Modulo di recesso tipo
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario
Baeck GmbH & Co. KG, Langenharmer Weg 223-225, D-22844 Norderstedt, Germania,
Fax: +49-(0) 40-521 706-36, E-Mail: info@tyent-europe.com:

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

Nome del/dei consumatore(i)

Indirizzo del/dei consumatore(i)

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)

Data

-------------------------------------
(*) Cancellare la dicitura inutile.


6. Garanzia
Se gli articoli consegnati mostrano difetti evidenti di materiale o di produzione, questo include anche danni da trasporto, si prega di presentare immediatamente un reclamo presso la nostra azienda o presso lo spedizioniere chi consegna la merce. Comunque l'inosservanza di questa contestazione non ha conseguenze per i vostri diritti legali. Per tutti difetti della cosa acquistata che si manifestano durante la durata della garanzia legale, valgono secondo la vostra scelta i diritti all'adempimento successivo, a interventi correttivi/nuova fornitura come anche - qualora sussistano i requisiti di legge - ulteriori diritto a riduzione del prezzo o al recesso, altrettanto al risarcimento dei danni, incluso il risarcimento del danno invece dell'adempimento come anche il rimborso delle vostre vane spese. Se vi diamo una garanzia del venditore, i particolare risultano dalle condizioni di garanzia aggiunte al rispettivo articolo consegnato.

7. Riserva di proprietà
Fino al completo pagamento la ditta Baeck GmbH & Co. KG rimane proprietaria della merce.

8. Memorizzazione del testo del contratto
Non memorizziamo il testo del contratto e non si può più accedere al testo in internet dopo la conclusione dell'ordine. Potete comunque stampare i dati del vostro ordine immediatamente prima d'inviarlo.

9. Lingua del contratto
La lingua del contratto è tedesco.

10. Risoluzione extragiudiziale delle controversie a norma dell'articolo 14, comma 1 ODR-VO
La commissione europea sta fornendo una piattaforma per la risoluzione delle controversie (OS): http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo obbligati e pronti a partecipare a una procedura di composizione delle controversie dinanzi ad un organo di conciliazione.

Back to Top